#SOLOSALITA scalerà l’Everest!

#SOLOSALITA scalerà l’Everest!
5 Giugno 2018 Gianni Zamponi

#SOLOSALITA scalerà l’Everest!


Il nostro Simone tenterà la sfida al gigante mondiale, sua Maestà il Monte Everest.

Noi di #SOLOSALITA saremo al suo fianco in questa autentica pazzia, filmeremo e cattureremo alcune immagini e tresmetteremo dei LIVE sia su Instagram che su Facebook.

Ovviamente Simone non sarà in Nepal, ma tenterà un “Everesting” sulla strade di casa, qui in Toscana, precisamente sulla piu dura salita al Monte Secchieta, dal versante di S.Ellero, Donnini, Tosi L’inizio della salita cioè S.Ellero è sulla SS69 che collega Pontassieve a Rignano territorio della provincia di Firenze, in cima siamo sul famoso Pratomagno che con i suoi 1592m domina le vallate circostanti. Fare Everesting significa scalare in bici l’altezza totale della montagna più alta del mondo, cioè 8848mt, questo puo essere fatto ovunque, scegli una salita, anche breve e la percorri avanti e indietro fino a che non raggiungi l’altimetria del brevetto.

Il comitato che omologa la sfida a livello mondiale è Hells500 /  www.everesting.cc

La salita scelta è lunga 21.4km e da ad ogni scalata 1317mt di dislivello, quindi saranno 7 le scalate che Simone dovrà fare.

Inizia a salire con decisione, con pochi punti di alleggerimento, infatti bisogna superare l’abitato di Donnini per oltre 1km per trovare un segmento abbastanza facile di circa 2km che porterà a Tosi un piccolo agglomerato di case. In centro paese si arriva proprio ad inserirsi in mezzo ad un tornante, Simone girerà a dx continuando a salire, da lì in poi ci saranno ancora 14km al 7% per arrivare alla vetta.

Questa salita si presta alla stagione calda , infatti gli ultimi 14km sono interamente al coperto e le alte temperature possono essere sopportate egregiamente sotto la vegetazione. Simone inizierà da S.Ellero probabilmente alle 5:30 della mattina e sarà su quella strada per almeno 13-14 ore, quindi chi volesse incoraggiarlo può unirsi alla sfida, anche solo per qualche metro.

L’abbigliamento utilizzato da Simone sarà la Maglia STRIPES 2018 e il Pantalone SUMMER, kit ideale per lo scalatore!

Quindi tirate fuori cappello in Pile, sciarpa e guanti invernali che #SOLOSALITA vi porta sull’Everest!

Save the date:  17th of June 2018

Lo STAFF.

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza nel nostro sito, mostrarti i prodotti che ti potrebbero interessare e salvare il tuo carrello. Continua se sei d'accordo, o leggi di più nella nostra pagina sulla PRIVACY. Legale - Privacy and Condizioni Generali di Vendita

Translate »