Non è ancora finita….la Inca Divide 2018, ancora non è finita per molti ultra cyclists ma il podio è già completo:
1° – Rodney Soncco (PER) in 127h 22m
2° – Michelangelo Pacifico (ITA) in 145h 10m
3° – Niel Copeland (GBR) in 145h 58m
#SOLOSALITA è fiera di supportare e sponsorizzare Rodney con i suoi capi tecnici, che hanno superato alla grande il test più duro: dal mare alla cima delle Ande Peruviane! La gara infatti è partita da Trujillo una città situata sulla costa Peruviana e da li si è snodata tra le vette e vallate della “Cordillera de los Andes”. Paesaggi mozzafiato e scalate interminabili hanno accompagnato i concorrenti per circa 1800km, passando dal mare a passi che per noi Europei sono “impensabili”, si parla di passi come Punta Olimpica che con i suoi 4736m è stata la “Cima Coppi” per usare una espressione italiana.
La gara è stata durissima e sin dal primo giorno ha mietuto vittime importanti del calibro di Nico Valsesia, “Lo” specialista, che purtroppo si è dovuto ritirare a seguito di una lesione al menisco; anche il nostro Rodney a causa di una caduta ha avuto un ginocchio dolorante per un paio di giorni, dolore poi superato. Molte le forature a causa delle condizioni stradali e dei tratti gravel impegnativi che hanno rallentato ma non fermato Rodney, il primo giorno addirittura OTTO volte.
La gara si è decisa dopo Punta Olimpica, infatti fino a qui Michelangelo P. era in testa, dopo la discesa ha proseguito seguendo la traccia suggerita che prevedeva meno dislivello mentre Rodney ha tentato il tutto per tutto scalando un altro passo fino a 4200m, da li poi 100Km di discesa che lo hanno portato in riva all’Oceano Pacifico per giugere infine al traguardo di Trujillo.
Complimenti a Rodney che vincendo anche quest’anno (vincitore anche 2017) si proclama RE della Inca Divide; compimenti a tutti gli altri che hanno/stanno dimostrando una tenacia incredibile, ognuno con la sua strategia, ognuno con il suo passo e complimenti a TUTTO lo staff di Bikingman per l’organizzazione dell’evento.
Abbigliamento utilizzato da Rodney:
Maglia Stripes: QUI
Gilet stripes: QUI
Pantalone Summer: QUI
Buona strada a tutti!