Peruviano, 29 anni, dal 2002 abita in Italia con la famiglia dove gestisce una Pizzeria con il fratello nella zona di Sulbiate (monza-brianza), lui è Rodney Soncco ed è il nuovo fenomeno dell’Ultracycling.
Ha iniziato a pedalare proprio in Italia, e da subito ha intrapreso la via del cicloturismo, infatti il primo vero “lungo”, dopo pochi mesi che pedalava, è stato una vacanza in sella di più giorni. Poi pochi anni fa ha iniziato con qualche competizione di “Ultra distance”, infatti nel 2017 ha partecipato alla Tappa Peruviana “Inca Divide” della massacrante Challenge “Bikingman”, un circuito oggi arrivato a comprendere 6 gare sparse per il mondo a cui partecipano i più forti specialisti delle Ultra Distance Unsupported.
Nel 2018 ha deciso di puntare alla classifica finale della Challenge Bikingman ed ha partecipato e vinto 3 gare delle 4 in programma (Oman, Perù, Taiwan), aggiudicandosi quindi l’ambito trofeo .
Nel 2019 Rodney punterà ancora la Bikingman ed ancora una volta #SOLOSALITA sarà al suo fianco, o meglio sulle sue spalle, infatti anche quest’anno #SOLOSALITA oltre ad essere Main Sponsor e fornitore della maglia ufficiale della Bikingman 2019, continueremo a supportare Rodney fornendogli l’abbigliamento necessario per superare le estreme condizioni che troverà in giro per il mondo.
Dal caldo dell’Oman passando per il vento e freddo del Perù dove non si scende mai sotto i 3000mt di altitudine , fino ad arrivare alle piogge torrenziali dell’ultima tappa a Taiwan.
Rodney vestirà il nuovissimo Kit 2019 “ultra” #SOLOSALITA personalizzato con una livrea in suo onore .
Rodney inoltre avrà tutti gli ultimi capi della linea 2019 assemblati con i migliori tessuti e lui potrà fornirci preziosi feedback per continuare a crescere.
E allora il Bikingman stà per partire, Rodney è pronto e noi di #SOLOSALITA lo siamo con lui, GOOD LUCK BOY #gorodney
Seguite Rodney sul live tracking ufficiale QUI!